La chirurgia plastica è una specialità a sé stante. Supporta l’intero corpo dalla sua superficie, la cute, il tessuto adiposo strutture profonde, ossa, vasi, nervi, le cavità orale e le orbite. Ma il confine tra chirurgia estetica e chirurgia ricostruttiva non è netto, ed e per questo che la chirurgia plastica racchiude i due capitoli: nel primo caso rimodella una silhouette; la chirurgia riparatrice ripristina invece l’integrità perduta o corregge una malformazione.
Chirurgo estetico
Mastoplastica addittiva
Zenith System
Lo Zenith System è un nuovo approccio all’intervento di mastoplastica additiva che parte dalla scelta delle protesi anatomiche sino alla pianificazione ed esecuzione dell’intervento stesso, fondandosi su una nuova e più naturale filosofia che vuole che sia la protesi ad adattarsi al seno della paziente e non il contrario. È un sistema appositamente studiato per le protesi ad alta proiezione e molto anatomiche, anche se il principio è applicabile a qualunque tipo di protesi anatomica.
Medicina estetica
L’estetica ambulatoriale è finalizzata al mitigare i segni di trasformazione dei tessuti cutanei determinati dal passare del tempo, cercando di ripristinare la conformazione è l’aspetto che il soggetto trattato aveva negli anni precedenti. I distretti più interessati dalle pratiche estetiche ambulatoriali sono: volto, collo, piccoli accumuli lipodistrofici delle regioni trocanteriche e cuoio capelluto.
Per richiedere una consulenza e prenotare una prima visita conoscitiva con il chirurgo estetico è possibile utilizzare i recapiti indicati alla pagina dei Contatti.